San Giorgio, task force anti-movida: giovane trovato in possesso di un coltello
CRONACA
30 giugno 2025

San Giorgio, task force anti-movida: giovane trovato in possesso di un coltello

metropolisweb

San Giorgio. Fine settimana di intensa attività per i carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano, impegnati in un’operazione straordinaria di controllo del territorio nelle cosiddette “zone rosse”, aree individuate dalla Prefettura come particolarmente sensibili e a rischio, dove è necessario un presidio rafforzato delle forze dell’ordine per contrastare ogni forma di illegalità.

L’operazione ha visto la collaborazione dei militari del Reggimento Campania, ed è stata concentrata in particolare nei luoghi della movida serale, spesso scenario di episodi di microcriminalità e degrado.

I controlli hanno portato a risultati significativi: un giovane è stato denunciato per il possesso di un coltello, mentre quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.

In un caso è stata inoltre ritirata una patente di guida. Complessivamente sono stati identificati 55 cittadini e controllati 40 veicoli. Sono state elevate sei sanzioni per violazioni al codice della strada, due motoveicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e uno è stato sequestrato.

L’intervento rientra nel più ampio piano di rafforzamento della sicurezza urbana voluto dalla Prefettura e rappresenta un’azione concreta, coordinata e capillare. U

Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prevenire fenomeni criminali, tutelare i residenti e assicurare un ambiente sicuro per tutti.