Pagani, corriere minacciato con la pistola e rapinato: banditi in fuga con cento Iphone
CRONACA
1 luglio 2025

Pagani, corriere minacciato con la pistola e rapinato: banditi in fuga con cento Iphone

metropolisweb

Pagani. Armati di pistola, intimano al corriere di fermarsi: prendono la berlina con un carico di telefonini destinati a un punto vendita di Pagani e fanno perdere le proprie tracce. La vettura sarà ritrovata a qualche chilometro di distanza dall’azione criminosa grazie al satellitare ma della merce neanche l’ombra.

Danni per oltre 50mila euro, frutto dell’ammanco di un centinaio di apparecchi telefonici tra iphone e smartphone. Qualcuno probabilmente potrebbe essere bloccato e quindi non utilizzabile.

Indagano i carabinieri della locale tenenza con il supporto dei militari del reparto territoriale tutti agli ordini del colonnello Gianfranco Albanese.

L’assalto a un corriere che trasportava telefonini cellulari si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì in prossimità di un negozio di telefonini nel centro cittadino di Pagani dove la merce contenuto nel furgone doveva essere recapitata. Tuttavia c’è il giallo della denuncia della rapina a mano armata che sarebbe stata fatta solo qualche ora più tardi e non nell’immediato come solito avviene: saranno le indagini, coordinate dalla procura di Nocera Inferiore, a stabilire la verità.

Il corriere che lavora presso un’azienda di spedizione stava sopraggiungendo a bordo di un’auto, un’Audi e stava per scaricare i telefonini all’interno del negozio del centro cittadino, quando sarebbe stato affiancato da una moto con due malviventi che avrebbero intimato, sotto la minaccia delle armi, al conducente di scendere dall’auto impossessandosene.

Uno di loro si sarebbe messo alla guida e sarebbe fuggito via. L’altro malvivente lo avrebbe preceduto a bordo della motocicletta. L’auto grazie al sistema di Gps è stata poi rinvenuta in periferia verso l’area nord della città dove probabilmente i due rapidamente avevano trasbordato la merce su un’altra auto d’appoggio appositamente nascosta. E sarebbero scappati via facendo perdere le tracce.

Il bottino è di un centinaia di telefonini di tutte le marche compresi iphone, che però potrebbero essere resi inutilizzabili, bloccandone i codici.