Torre del Greco, altri due incidenti in periferia: distrutte tre auto
CRONACA
4 luglio 2025
Torre del Greco, altri due incidenti in periferia: distrutte tre auto
Alberto Dortucci

Torre del Greco. Altri due incidenti in meno di 15 minuti all’ombra del Vesuvio. Ennesima serata «turbolenta» per la viabilità nella periferia cittadina, interessata da due schianti fortunatamente archiviati senza feriti gravi.

Il primo impatto è stato registrato intorno alle 19.40 di ieri in via Carbolillo, una delle stradine a ridosso della parallela a via Litoranea: secondo la prima ricostruzione degli agenti di polizia municipale – i primi a intervenire sul luogo del sinistro – i conducenti di due vetture provenienti da opposte direzioni avrebbero «calcolato male» le distanze e, verosimilmente a causa dell’elevata velocità, si sarebbero schiantate prima frontalmente e poi lateralmente. Fortunatamente i due conducenti non hanno riportato ferite gravi, mentre le auto sono state pesantemente danneggiate dallo scontro.

A meno di un quarto d’ora di distanza poi un nuovo campanello d’allarme è suonato in viale Europa, l’arteria a scorrimento veloce di collegamento tra via Litoranea e via Nazionale: anche in questa circostanza a scatenare il caos sarebbe stato – come ricostruito dai caschi bianchi agli ordini del comandante Gennaro Russo – un sorpasso azzardato.

Un’auto provenitene dalla zona mare e diretta a Leopardi avrebbe invaso la corsia opposta, costringendo il conducente di una vettura che procedeva lungo la propria carreggiata a una brusca sterzata per scongiurare il rischio di un impatto frontale: l’uomo alla guida ha perso il controllo dell’auto, finendo contro un muro. Anche in quest’occasione, la vittima non ha riportato gravi ferite.