Altra tragedia a Torre del Greco: donna avverte un malore a via Roma e muore
CRONACA
10 luglio 2025

Altra tragedia a Torre del Greco: donna avverte un malore a via Roma e muore

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Un’altra tragedia improvvisa ha scosso il centro cittadino. Intorno alle 17.30, una donna di circa 60 anni ha accusato un malore mentre si trovava in via Roma, la strada dello shopping frequentata ogni giorno da migliaia di persone.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la donna si sarebbe accasciata al suolo all’improvviso, tra lo sgomento dei passanti.

I primi a intervenire sono stati proprio alcuni testimoni dell’agghiacciante scena, che hanno cercato di prestarle soccorso in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza.

Le sue condizioni, però, sono apparse da subito molto gravi. Nel giro di una decina di minuti, sul posto sono giunte un’ambulanza e un’auto medica.

Gli operatori sanitari hanno tentato ogni manovra possibile per stabilizzare la paziente, mentre intorno si formava una folla di curiosi, in parte preoccupati, in parte spaesati dalla scena.

Poco dopo sono arrivati anche i figli della donna, corsi sul posto appena ricevuta la notizia.

La donna è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale più vicino, ancora in stato di semicoscienza. Ma, nonostante i tentativi disperati dei medici, il suo cuore si è fermato circa un’ora dopo l’inizio del malore.

Restano da chiarire le cause esatte del decesso, ma secondo i primi riscontri si tratterebbe di un arresto cardiaco fulminante. La notizia si è rapidamente diffusa in città, lasciando spazio al dolore e alla riflessione sulla fragilità della vita.

Già in mattinata il corpo senza vita di un sessantenne era stato trovato nei giardinetti antistanti la stazione Circum di piazzale della Repubblica. Anche in quel caso si era trattato di un malore, verosimilmente un infarto.