Arabia Saudita: al via gli espropri per lo sviluppo della tangenziale di Riyadh
La Commissione Reale per la Città di Riyadh ha annunciato l’avvio delle procedure per l’espropriazione di proprietà in conflitto con i percorsi del programma di sviluppo della tangenziale e delle strade principali della capitale, Riyadh. L’obiettivo è sviluppare la tangenziale e le strade principali e migliorare il sistema di trasporto cittadino.Le aree espropriate includevano: il progetto della Seconda Tangenziale Orientale, il progetto dell’Asse Stradale Al-Thumama e il progetto stradale Prince Mishal bin Abdulaziz.
Oltre ai due ponti paralleli al ponte sospeso e allo sviluppo dell’intersezione della tangenziale occidentale con Jeddah Road, la Commissione ha anche twittato sul suo account della piattaforma X che i proprietari immobiliari devono presentare elettronicamente la documentazione richiesta per ricevere il risarcimento, contattando il numero unificato 8001240800.Il Consiglio di Amministrazione della Commissione Reale per la Città di Riyadh ha annunciato l’avvio del programma di sviluppo delle tangenziali e delle strade principali di Riyadh e l’assegnazione di quattro progetti, tra cui il “primo gruppo” del programma, per un costo superiore a 13 miliardi di riyal. L’assegnazione dei contratti per le fasi successive del programma sarà annunciata nel prossimo periodo.Quali sono i progetti del primo gruppo?I progetti del “primo gruppo” di questo programma includono le seguenti strade: il progetto della Seconda Tangenziale Meridionale, lungo 56 chilometri, che si estende dalla nuova Al-Kharj Road a est fino a Jeddah Road a ovest. Comprende quattro corsie per la strada principale in ciascuna direzione e tre corsie per la strada di servizio in ciascuna direzione. La strada prevede anche la realizzazione di 10 incroci principali e la costruzione di 32 ponti.Il progetto prevede la costruzione di due ponti paralleli al ponte sospeso esistente (ponte Wadi Laban) e lo sviluppo dell’intersezione tra la tangenziale occidentale e Jeddah Road, per una lunghezza di quattro chilometri. Ciò include la costruzione di due ponti paralleli al ponte sospeso esistente e la costruzione di quattro ponti all’intersezione tra la tangenziale occidentale e Jeddah Road.
Il progetto prevede lo sviluppo della parte occidentale del (Corridoio stradale Al-Thumama), per una lunghezza di sei chilometri, che si estende da King Khalid Road a ovest a King Fahd Road a est. Il progetto include l’estensione di Taif Road nel quartiere di Laban fino al progetto Qiddiya, per una lunghezza di 16 chilometri, che si estende dall’estremità occidentale di Taif Road nel quartiere di Laban a est fino al progetto Qiddiya.


