Torre del Greco, furto all’alba in farmacia: razzia di medicinali
CRONACA
14 luglio 2025

Torre del Greco, furto all’alba in farmacia: razzia di medicinali

metropolisweb

Torre del Greco. Non si arresta l’escalation di furti che da mesi sta mettendo in ginocchio la città: l’ultimo episodio si è consumato all’alba di oggi in via Montedoro, zona Torre Nord, a poche centinaia di metri dal casello autostradale.

Nel mirino della banda è finita la farmacia Don Bosco, presa d’assalto intorno alle 5 del mattino.

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito in pochi minuti, forzando la serranda d’ingresso e la porta blindata per poi introdursi nei locali dell’attività e svaligiarla.

Immediato è scattato l’allarme dell’attività commerciale: in pochi minuti le guardie giurate del servizio di vigilanza sono arrivate sul posto, ma i malviventi si erano già dati alla fuga.

Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma la banda di ladri si sarebbe concentrata principalmente sui medicinali e prodotti sanitari, merce che potrebbe finire sul mercato nero o essere rivenduta illecitamente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire ai responsabili del colpo. Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia della farmacia che di altri esercizi commerciali presenti nella zona. Le immagini potrebbero fornire dettagli decisivi su mezzi e movimenti del gruppo criminale.

Un assalto in una zona già colpita L’attacco alla farmacia Don Bosco rappresenta l’ennesimo episodio in una città sempre più martoriata dai furti. Proprio la zona di Torre Nord è una delle più bersagliate dall’inizio dell’ondata criminale, iniziata lo scorso dicembre.

Nei mesi scorsi, diverse abitazioni della stessa area sono state violate, anche in pieno giorno e in presenza di telecamere.

Il furto in farmacia segue di poche ore quello avvenuto sabato in Corso Avezzana, quando una coppia è rientrata a casa trovandola svaligiata, e arriva a distanza di pochi giorni dalla raffica di colpi registrati durante la Festa dei Quattro Altari, nonostante la massiccia presenza di cittadini, turisti e forze dell’ordine.

Il comune denominatore è l’audacia crescente con cui i ladri colpiscono, approfittando della confusione o delle prime ore del mattino, quando le strade sono ancora deserte.