Siria: Arabia Saudita soddisfatta per misure governo su sicurezza
L’Arabia Saudita ha seguito gli attuali sviluppi in Siria e ha espresso la sua soddisfazione per le misure adottate dal governo siriano volte a raggiungere sicurezza e stabilità, preservare la pace civile e garantire la sovranità dello Stato e delle sue istituzioni su tutto il territorio siriano, preservando l’unità e la sicurezza della Siria e realizzando le aspirazioni del popolo siriano. E’ quanto riporta una nota del governo di Riad diffusa dall’agenzia di stampa saudita “SPA”.
L’Arabia Saudita ha condannato i continui e palesi attacchi israeliani sul territorio siriano, l’ingerenza nei suoi affari interni e la destabilizzazione della sua sicurezza e stabilità, in flagrante violazione del diritto internazionale e dell’Accordo di disimpegno del 1974 concluso tra Siria e Israele.
L’Arabia Saudita ha inoltre rinnovato il suo appello alla comunità internazionale affinché sostenga la Siria e la sostenga in questa fase, nonché a contrastare i continui attacchi e le violazioni israeliane contro la Siria.

