Catena di ferro contro la moglie per 100 euro: arrestato 39enne a Torre del Greco
CRONACA
18 luglio 2025

Catena di ferro contro la moglie per 100 euro: arrestato 39enne a Torre del Greco

metropolisweb

Torre del Greco. Una scena agghiacciante si è consumata nelle scorse ore in un’abitazione della periferia cittadina, dove un uomo di 39 anni ha minacciato la moglie brandendo una catena di ferro, con un grosso lucchetto all’estremità, nel tentativo di ottenere con la forza 100 euro.

A fare da testimoni, impotenti, i tre figli minori della coppia.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco, l’uomo ha dato in escandescenze dopo il rifiuto della moglie di consegnargli il denaro.

Tra urla e minacce, ha cercato di spaventarla impugnando la catena, in un’escalation di violenza psicologica e fisica. Fortunatamente, la donna è riuscita ad allertare il 112 non appena l’aggressore si è allontanato.

L’intervento dei militari è stato rapido: giunti sul posto in pochi minuti, hanno individuato il 39enne ancora in strada, con la catena ancora in mano.

Alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.