Da Napoli al Frusinate per truffare un’anziana: scoperti e denunciati
Napoli. Dopo Pontecorvo, Arnara, Anagni, Sgurgola, una nuova truffa ai danni di un’anziana signora in provincia di Frosinone: stavolta è avvenuta ad Ausonia ed i carabinieri sono riusciti ad individuare i presunti responsabili. Due persone sono state denunciate.
Sono stati i carabinieri della compagnia di Pontecorvo ad effettuare le indagini dopo la denuncia sporta dalla signora e dai suoi familiari. La vittima è una anziana 90enne di Ausonia: dopo una telefonata, un uomo si è presentato a casa sua sostenendo di dover ritirare denaro e gioielli per evitare l’arresto di una nipote.
La signora, impaurita per le sorti della parente, ha consegnato il poco di valore che aveva in casa, circa duecento euro in tutto. La denuncia sporta ai carabinieri ha permesso di avviare le indagini che si sono avvalse anche di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, oltre che della descrizione fornita dalla vittima, che ha anche riconosciuto la foto segnaletica dell’indagato.
Ora in due sono stati denunciati: si tratta di un 31enne e di un 39enne, entrambi della provincia di Napoli, accusati adesso di truffa aggravata in concorso.

