Napoli, controlli anti-armi: arrestati due giovani di Brusciano con una pistola clandestina
CRONACA
19 luglio 2025

Napoli, controlli anti-armi: arrestati due giovani di Brusciano con una pistola clandestina

metropolisweb

Napoli. Proseguono senza sosta i controlli straordinari messi in campo dalla Questura di Napoli, intensificati in questi giorni di piena estate per rispondere all’aumento del flusso turistico e contrastare il fenomeno sempre più preoccupante della detenzione illegale di armi.

La scorsa notte, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due giovani di 28 e 22 anni, entrambi originari di Brusciano e già noti alle forze dell’ordine, per porto illegale di arma clandestina, detenzione di munizioni e ricettazione.

L’arresto è avvenuto in via Salvator Rosa, dove i “Falchi” della Squadra Mobile, durante un pattugliamento, hanno intercettato un gruppo numeroso di giovani in sella a motocicli che sfrecciavano a elevata velocità, effettuando manovre pericolose per sé e per gli altri utenti della strada.

Insospettiti dal comportamento del gruppo, i poliziotti sono intervenuti prontamente. Dopo aver intimato l’alt, sono riusciti a fermare e identificare i motociclisti. L’intuito degli agenti non ha tardato a trovare conferma: due dei fermati sono stati trovati in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, già carica con sette cartucce, oltre a una somma in contanti di circa 2.500 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Per i due giovani è così scattato l’arresto.

La loro posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la provenienza dell’arma e del denaro, e verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite.