L’umiltà di Lucca: «Da Conte posso solo imparare, sogno di giocare con Lukaku»
Lorenzo Lucca, arrivato dall’Udinese per circa 35 milioni di euro, si presenta dal ritiro delNapoli a Dimaro. “Conte ha vinto tanto, posso solo imparare da lui, sia a livello tattico che mentale – le sue parole – Lukaku? È un giocatore fantastico, sta facendo una grandissima carriera. È un giocatore dal quale posso prendere molte cose positive. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare con lui, fino a qualche anno fa lo vedevo solo in tv. So da dove sono partito e dove posso arrivare”.
Lucca ha parlato anche di quello che può dare al Napoli: “Sono migliorato sotto tutti i punti di vista da quando sono arrivato in Serie A. Devo migliorare il lavoro con i compagni, prima pensavo solo ai gol. Devo cercare di essere concentrato e aiutare i compagni a giocare bene”. E sulla Nazionale: “Mi sono sentito con Gattuso in estate. Sono venuto qua perché era il mio primo obiettivo. È sempre stata la mia prima scelta. È un percorso che sta iniziando e che può finire bene sperando di giocarmi bene le carte in vista dei Mondiali”.
Da Dimaro è intervenuto anche Romelu Lukaku, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Mi sento bene, stiamo lavorando nel modo giusto. Il lavoro con Conte è sempre duro: lui vuole sempre migliorare e anche noi lavoriamo per fare meglio giorno dopo giorno. Lucca? Cerco di aiutarlo soprattutto sulla parte tattica. È un bravo ragazzo e può aiutare tanto la squadra. Con lui abbiamo un’arma in più per difendere lo scudetto”. E sull’altro grande colpo di mercato, Kevin De Bruyne: “Lo conosco da molti anni: è un ragazzo molto semplice. Adesso spero che sia protagonista con il Napoli come lo è stato con il City e con la Nazionale. Siamo tutti molto felici che sia qui con noi”.

