Bimba 4 mesi positiva alla cocaina: il padre la porta via dall’ospedale
Salerno. Una bimba di 4 mesi, risultata positiva alla cocaina, è stata prelevata dal padre nell’ospedale di Salerno prima delle dimissioni. Il fatto, come si apprende da fonti sanitarie, è accaduto in mattinata. La piccola – figlia di una coppia di stranieri – era arrivata in codice azzurro al “Ruggi” per un malessere.
Ricoverata nel reparto di Pediatria, dalle analisi delle urine è emersa una positività alla cocaina. La piccola in ogni caso stava rispondendo alle cure e stava migliorando ma avrebbe avuto ancora bisogno di assistenza. In mattinata il padre, senza autorizzazione, l’ha sottratta all’autorità ospedaliera e l’ha portata via. Sono in corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine.
Le ricerche
Carabinieri e polizia sono al lavoro per provare a rintracciare la bimba di 4 mesi che questa mattina è stata prelevata dal padre dall’ospedale di Salerno senza l’autorizzazione dei medici. La piccola, figlia di una coppia di cittadini marocchini senza fissa dimora, era arrivata in nottata al Ruggi in codice azzurro: le analisi delle urine avevano riscontrato una positività alla cocaina (da quanto si apprende la trasmissione non sarebbe avvenuta tramite allattamento).
Un aspetto segnalato alle forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti che hanno provveduto ad ascoltare i genitori. In mattinata, però, è scattato un nuovo allarme in quanto la bimba è stata prelevata senza autorizzazione medica dal reparto di Pediatria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Salerno.
Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per rintracciare la coppia e la piccola: la priorità, infatti, è trovare la neonata per verificare il suo stato di salute e fornirle le cure di cui – secondo i medici – aveva ancora bisogno.

