Torre del Greco, Fiat Punto si ribalta a Leopardi: conducente incastrato tra le lamiere
CRONACA
24 luglio 2025

Torre del Greco, Fiat Punto si ribalta a Leopardi: conducente incastrato tra le lamiere

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Ancora un grave incidente stradale lungo via Nazionale, la trafficata arteria della periferia di Leopardi già tristemente nota per diverse tragedia sull’asfalto.

Intorno alle 15 di oggi, una Fiat Punto si è ribaltata in circostanze ancora da chiarire, ma che secondo una prima ricostruzione sarebbero legate all’eccessiva velocità. Alla guida della vettura un uomo, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo per interminabili minuti. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo.

Soccorso dai sanitari del 118, l’automobilista è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sull’episodio indagano le forze dell’ordine, che dovranno ricostruire la dinamica esatta del sinistro. Tra le ipotesi al vaglio anche quella di un colpo di sonno o un malore improvviso che avrebbe fatto perdere al conducente il controllo del veicolo.

Il tratto in questione si conferma uno dei più pericolosi della città, già teatro in passato di incidenti mortali. Una nuova tragedia sfiorata che riaccende i riflettori sulle condizioni della viabilità urbana e sulla necessità di maggiori controlli per prevenire l’alta velocità.