Pimonte, turismo sociale per anziani: soggiorno nel Cilento
Promuovere il benessere anche attraverso il turismo sociale. E’ l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Pimonte, guidata dal sindaco Francesco Somma, che ha organizzato un soggiorno per gli anziani a Marina di Camerota (in provincia di Salerno) dal 20 al 27 settembre prossimi.
“Un’iniziativa – afferma il primo cittadino – che conferma l’attenzione costante dell’amministrazione comunale verso i bisogni di tutte le fasce d’età, con particolare riguardo ai nostri cittadini più longevi, promuovendo momenti di benessere, socialità e condivisione”.
Anche quest’anno dunque torna il soggiorno climatico marino per cittadini over 65, un’iniziativa che unisce socialità, relax e salute, pensata per offrire un’opportunità di svago e serenità ai cittadini anziani.
Il soggiorno prevede: trattamento in pensione completa presso hotel 3 stelle; servizio spiaggia incluso; spese di trasporto a carico del Comune; accompagnatore dedicato per l’intera durata del soggiorno.
La quota di compartecipazione è di 380 euro, con una riduzione di 50 euro per chi presenta Isee inferiore a 8500 euro.
La scadenza delle domande è prevista per il prossimo primo agosto. E’ possibile iscriversi tutte le mattine presso l’ufficio servizi sociali (primo piano della casa comunale); front office al piano terra.
Per info si possono contattare i numeri 081 3909924 – 334 3103942. “Una settimana da vivere insieme – conclude il sindaco Somma – tra mare, natura e compagnia, in un clima di amicizia e benessere che riflette l’impegno dell’amministrazione comunale a prendersi cura, ogni giorno, di tutta la nostra comunità”.


