Tender mega yacht rubato a Napoli trovato a Torre del Greco
CRONACA
25 luglio 2025

Tender mega yacht rubato a Napoli trovato a Torre del Greco

metropolisweb

Torre del Greco. È stato ritrovato tra la fitta vegetazione di una spiaggia tra il cimitero e la Litoranea il tender di un lussuoso mega yacht, attualmente alla fonda nella rada del golfo di Napoli, proprio davanti a Castel dell’Ovo.

A individuare il natante è stato il reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Napoli, impegnato nei controlli lungo la costa della provincia. La scomparsa del tender, un’imbarcazione ausiliaria utilizzata per spostamenti tra la riva e lo yacht, era stata segnalata nelle prime ore di oggi.

Il comandante del mega yacht aveva denunciato il furto agli uffici della stazione Navale di Napoli, facendo scattare immediatamente le ricerche.

Le operazioni si sono concluse con il rinvenimento del tender abbandonato e parzialmente nascosto dalla vegetazione litoranea. Ancora da chiarire le circostanze della sparizione: non si esclude alcuna ipotesi, inclusa quella di un furto fallito.

Nel frattempo, la guardia di finanza annuncia un rafforzamento dei servizi di polizia del mare in vista dell’inizio di agosto, periodo che segna tradizionalmente il picco del traffico diportistico.

@riproduzione riservata