Torre del Greco, stasera Parthenope apre l’estate del cinema negli ex Molini
CRONACA
25 luglio 2025

Torre del Greco, stasera Parthenope apre l’estate del cinema negli ex Molini

metropolisweb

Torre del Greco. Si accendono stasera, giovedì 25 luglio, i riflettori della rassegna “Cinema sotto le stelle”, l’atteso appuntamento culturale che torna dopo anni di pausa per illuminare le serate estive nella suggestiva cornice degli ex molini Meridionali Marzoli.

L’onore della serata inaugurale spetta a “Parthenope”, il film firmato dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, una poesia visiva dedicata a Napoli e alla dolceamara complessità della vita.

L’inizio della proiezione è fissato alle 20:30, con apertura del botteghino alle 19. I biglietti (al prezzo di 3,50 euro, ingresso gratuito per le persone con disabilità al 100%) possono essere acquistati direttamente sul posto oppure online sul portale azzurroservice.net.

La rassegna, promossa dal Comune di Torre del Greco con il sostegno del Ministero della Cultura nell’ambito della campagna nazionale “Cinema Revolution 2025”, propone un cartellone ricco di titoli recenti, italiani, europei e internazionali, in programma fino a domenica 31 agosto.

Il progetto, voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella e curato dal settore Cultura del Comune (dirigente Gaetano Camarda), punta a restituire centralità culturale e sociale al complesso di via Calastro, trasformandolo in un punto di incontro, riflessione e condivisione per la cittadinanza.

Il calendario proseguirà nel week end con le seguenti proiezioni: sabato 26 luglio Dove osano le cicogne; domenica 27 luglio 30 notti con il mio ex.