Assalto a un distributore, rapinatori messi in fuga da un carabiniere fuori servizio
Sant’Anastasia. Un carabiniere libero dal servizio mette i rapinatori in fuga, resta la paura per l’ennesimo campanello d’allarme che scatta nel territorio vesuviano e non solo. Rapine e spari, la notte scorsa, un raid è avvenuto Sant’Anastasia, un altro a Giugliano. Indagini sono in corso per quanto accaduto nel Vesuviano nel cuore della notte.
A Sant’Anastasia i carabinieri sono intervenuti a via Pomigliano nel distributore di benzina Ayrton Petroli. Poco prima due individui in sella uno scooter avevano rapinato l’attività commerciale. E’ intervenuto un carabiniere libero dal servizio che ha esploso un colpo d’arma da fuoco con la propria pistola d’ordinanza. Uno dei due malviventi è rimasto ferito a un piede. I rapinatori sono fuggiti.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania, invece, sono intervenuti a Via Guglielmo Marconi 69 per una tentata rapina con esplosione di un colpo d’arma da fuoco. Da una prima sommaria ricostruzione pare che due individui abbiano tentato di rapinare il proprietario di un negozio di elettronica minacciandolo con una pistola.
Non riuscendo nell’intento per le resistenze della vittima, un rapinatore ha sparato un colpo d’arma da fuoco in aria, per poi darsi alla fuga. Nessun ferito. I carabinieri hanno repertato un bossolo calibro 7,65.


