San Sebastiano al Vesuvio: A Domani e Novavita vincono l’edizione 2025 di Aria Film Fest
CRONACA
28 luglio 2025

San Sebastiano al Vesuvio: A Domani e Novavita vincono l’edizione 2025 di Aria Film Fest

metropolisweb

San Sebastiano al Vesuvio. A Domani di Emanuele Vicorito e Novavita di Antonio Genovese e Francesco Bruno Sorrentino vincono l’edizione 2025 di Aria Film Festival. Le due pellicole incentrate su temi ambientali, sono state premiate durante la serata conclusiva dell’evento che si è svolto nel Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio.

A Domani si è distinto per la sua forza narrativa e per il messaggio profondo legato ai temi ambientali, aggiudicandosi due dei tre riconoscimenti principali. La pellicola di Emanuele Vicorito, infatti, ha ricevuto il premio Giuria di Esperti e il premio Polo della Sostenibilità.Novavita, grazie alla sua intensità emotiva e capacità di coinvolgimento, ha conquistato il cuore del pubblico: il film di Antonio Genovese e Francesco Bruno Sorrentino, ha infatti ricevuto il premio Giuria Popolare.

“I premi assegnati sono stati giusti e sentiti, ma voglio sottolineare che tutti i film in concorso erano meritevoli”, dice Alex Marano, direttore artistico del festival: “È stata una vera celebrazione del cinema indipendente e del talento emergente”.

“Aria Film Festival rappresenta un’eccellenza culturale per il nostro territorio”, dice il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico. “Siamo fieri di aver ospitato una manifestazione che promuove valori importanti come la creatività, la sostenibilità e la partecipazione civica. Eventi come questo dimostrano quanto sia vivo il desiderio di bellezza, confronto e crescita culturale nella nostra comunità”.