Torre del Greco, 25 assunzioni nella ditta dei rifiuti: ecco categorie, requisiti e date
Torre del Greco. La ditta Velia Ambiente, la società che gestisce il servizio di igiene urbana a Torre del Greco, ha pubblicato un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato (6 mesi, prorogabili) di 25 nuove risorse: 20 operatori ecologici (inquadrati come operai – Livello J) e 5 autisti (inquadrati come addetti alla conduzione di veicoli e/o mezzi d’opera – Livello 3B).
Le assunzioni rientrano nel piano di potenziamento del servizio di raccolta rifiuti e spazzamento stradale, reso possibile grazie ai due appalti recentemente affidati a Velia Ambiente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella. Un progetto sostenuto con forza anche dall’assessore all’Ambiente Antonio Ramondo, che ha più volte richiesto un ampliamento del personale per affrontare in modo più efficace le criticità del territorio.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Per gli operatori ecologici (20 posti):
Età: tra i 18 e i 40 anni
Residenza: almeno da un anno nel Comune di Torre del Greco
Titolo richiesto: patente di categoria B in corso di validità
Per gli autisti (5 posti):
Età: tra i 21 e i 40 anni
Residenza: almeno da un anno nel Comune di Torre del Greco
Titolo richiesto: patente di categoria C e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), o superiore, entrambe in corso di validità
Per entrambe le categorie, i candidati dovranno inoltre: Autocertificare l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso Indicare o attivare un indirizzo PEC per ricevere comunicazioni ufficiali Il contratto di lavoro sarà regolato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro FISE – Assoambiente (imprese e società esercenti servizi ambientali).
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando il modello ufficiale, disponibile sui siti: www.veliaambiente.it www.comune.torredelgreco.na.it
Una volta compilata, la domanda dovrà essere trasmessa via PEC all’indirizzo:
📧 concorso.nu.tdg@legalmail.it
⏰ Scadenza invio domande: entro e non oltre le ore 23:59 del 20 agosto 2025
IL SORTEGGIO PUBBLICO
Una volta ricevute le domande, la commissione esaminatrice verificherà il possesso dei requisiti dichiarati da ciascun candidato. I candidati ritenuti idonei verranno inseriti in un elenco da cui si attingerà tramite sorteggio pubblico che si svolgerà:
📍 Presso l’Aula Consiliare del Comune di Torre del Greco
🎥 In diretta streaming per garantire trasparenza assoluta
📩 La data del sorteggio sarà comunicata via PEC agli interessati.
I NUMERI DEL SORTEGGIO
Saranno sorteggiati: 150 nominativi per la graduatoria degli operatori ecologici 50 nominativi per la graduatoria degli autisti
Tra questi, saranno selezionati per l’assunzione: I primi 20 operatori ecologici I primi 5 autisti In caso di rinuncia da parte di uno o più selezionati, si procederà con lo scorrimento della graduatoria, che sarà pubblicata sui siti istituzionali di Velia Ambiente e del Comune di Torre del Greco.


