CRONACA
31 luglio 2025

Spaventoso incendio in un deposito auto tra Pompei e Castellammare | VIDEO

Antonio Di Martino e Vincenzo Lamberti

Una colonna di fumo nero ha avvolto dalle prime ore di questo pomeriggio l’autostrada Napoli-Pompei, all’altezza del Comune mariano. E’ in corso un terribile incendio all’interno di un deposito auto in zona Moregine (non lontano dall’ex stazione Circum), tra i Comuni di Pompei e Castellammare di Stabia. Sono ancora sconosciute le cause del rogo. Nel frattempo è stato chiuso lo svincolo dell’autostrada uscita Castellammare di Stabia e interrotta la linea ferroviaria della Circumvesuviana-Eav tra Pompei Scavi e Castellammare, a tal proposito sono stati disposti dei bus sostitutivi.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, sono presenti i vigili della polizia municipale di Pompei e di Castellammare.

Non ci sono feriti, ma sono state tratte in salvo diverse persone – tra cui bambini – che si trovavano all’interno un B & b nelle vicinanze.

Sono in corso le operazioni di evacuazioni delle abitazioni adiacenti al luogo dove si è verificato il terribile incendio, anche perché le fiamme rischiano di lambire gli edifici circostanti. Preoccupazione per la dispersione nell’area del fumo tossico che s’è alzato a seguito dello spaventoso rogo.

 

Per vedere il video delle operazioni di spegnimento dell’incendio, clicca qui