Torre del Greco, tragedia in periferia: muore un giovane in scooter, grave un 15enne
CRONACA
31 luglio 2025

Torre del Greco, tragedia in periferia: muore un giovane in scooter, grave un 15enne

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Un’altra notte di sangue sulle strade cittadine. Un nuovo, tragico incidente ha sconvolto la comunità di Torre del Greco: stavolta a pagare un prezzo altissimo all’emergenza sicurezza all’ombra del Vesuvio sono stati due giovanissimi, coinvolti in un terribile schianto in località Santa Maria la Bruna.

Per uno di loro non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. L’altro – M.A., un ragazzo di soli 15 anni – è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, in condizioni critiche.

La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori. Stando alle prime ricostruzioni, i due erano in sella a uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, hanno perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra. L’impatto è stato violento, e non ha lasciato scampo al conducente.

Il passeggero, gravemente ferito, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasferito in codice rosso.

Sul posto sono intervenute le forze di polizia, che hanno effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Al momento non è escluso che a causare l’incidente possano essere state l’alta velocità, una manovra azzardata o un ostacolo improvviso lungo la carreggiata.