Mirko, morto in scooter a Torre del Greco. Il cordoglio del sindaco di Scafati: «Notizia terribile»
Torre del Greco/Scafati. A poche ore dal tragico incidente avvenuto a Torre del Greco, in cui ha perso la vita Mirko Acunzo, 40 anni, residente a Scafati, arriva il messaggio di cordoglio del sindaco Pasquale Aliberti. Il primo cittadino ha affidato a un post su Facebook il suo pensiero, condividendo il dolore dell’intera comunità per una scomparsa che ha colpito nel profondo non solo i familiari, ma anche molti cittadini che conoscevano Mirko, anche solo di vista. “Questa mattina, mi sveglio e apprendo una tragica notizia… Mirko lo conoscevo solo di vista… Non ce l’ha fatta, è morto in uno scontro con lo scooter a Torre del Greco… Aveva solo quarant’anni… Era sullo scooter con un ragazzo di 15 anni che è in prognosi riservata… Abitava a Scafati… Era un nostro concittadino… La mia vicinanza alla famiglia, anche a nome della nostra comunità… vi siamo vicini nel dolore grande che può essere superato soltanto dalla fede… da una grande fede”, ha scritto Aliberti in un post pubblico.
Parole semplici che stanno risuonando tra i cittadini di Scafati, molti dei quali hanno lasciato messaggi di affetto e cordoglio sotto il post del sindaco. La morte di Mirko, avvenuta in circostanze ancora al vaglio degli investigatori, ha lasciato un segno profondo: l’uomo viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause da chiarire, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi in via Nazionale – zona Santa Maria la Bruna – a Torre del Greco.
Mirko Acunzo, originario di Torre del Greco ma da tempo residente a Scafati, era conosciuto e benvoluto da chi lo frequentava. L’intera comunità lo ricorda in queste ore con messaggi, preghiere e il dolore muto di chi si trova improvvisamente di fronte a una perdita ingiusta e prematura.


