Scuola della Salette a Sant’Antonio Abate: al via i lavori di restyling
Sant’ Antonio Abate. La scuola della frazione Salette cambia volto e diventa colorata: via ai lavori di riqualificazione, che doneranno vivacità all’ambiente scolastico. Il plesso della periferia cittadina da qualche tempo ha iniziato a cambiare immagine, grazie ai primi interventi di pitturazione che hanno eliminato il grigiore di un tempo.
A consentire l’opportunità di terminare il lavoro è un finanziamento del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, che l’amministrazione comunale ha intercettato e destinato a questo istituto, stabilendo un programma di lavori in modo sistematico e in tempi brevi.
«Con il supporto prezioso dell’Ufficio Tecnico Comunale e grazie alla sinergia costruita insieme all’assessore all’Istruzione Lucia Afeltra e all’assessore Catello Di Risi – spiega la sindaca Ilaria Abagnale – abbiamo dato avvio immediato agli interventi nel periodo di agosto, pur di approfittare dell’assenza degli studenti per non ostacolare le attività didattiche ».
Gli interventi previsti riguardano i bagni, che saranno completamente rinnovati e decorati con tinte allegre e accoglienti, gli spazi esterni, che verranno trasformati attraverso la riqualificazione del piazzale e la realizzazione di un teatro all’aperto con spalti, per dare spazio a spettacoli, recite e momenti di condivisione tra scuola, famiglie e comunità.
«Poter vedere l’inizio di questi lavori ci riempie di soddisfazione. Perché passo dopo passo, scuola dopo scuola, con determinazione e tanta voglia di fare, stiamo riuscendo a regalare alle nostre bambine e ai nostri bambini gli ambienti che meritano per la crescita e lo studio. Quindi, cari piccoli abatesi, godetevi queste meritate vacanze. A sorprendervi al vostro ritorno ci pensiamo noi» conclude la prima cittadina Abagnale.

