Sosta selvaggia a Torre del Greco, l’ambulanza resta bloccata per 30 minuti | VIDEO
CRONACA
1 agosto 2025

Sosta selvaggia a Torre del Greco, l’ambulanza resta bloccata per 30 minuti | VIDEO

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Scene da terzo mondo. E non si tratta di un’esagerazione: un’ambulanza del 118 è rimasta bloccata per circa mezz’ora in viale Castelluccio – la lunga traversa della centralissima via Diego Colamarino – a causa della sosta selvaggia di diverse auto parcheggiate in divieto. In un video diffuso sul canale YouTube di Metropolis Quotidiano si vede chiaramente l’ambulanza impossibilitata a proseguire a causa delle auto parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata, nonostante il divieto di sosta già istituito su un lato della strada.

Un cittadino della zona, esasperato e preoccupato, ha contattato la polizia municipale appena si è accorto del blocco: «Ho chiamato circa 15-20 minuti fa – racconta – ma non mi pare abbiano inviato una pattuglia. Deve scapparci prima il morto, e poi si prendono i dovuti provvedimenti». Una frase amara, che sintetizza il sentimento di frustrazione di molti residenti, costretti ogni giorno a fare i conti con il caos del traffico e l’assenza di controlli. «Almeno dopo tanto tempo – prosegue – è stato istituito il divieto su un lato della strada, ma il vizietto della sosta selvaggia qui non manca mai».

L’ambulanza sarebbe rimasta ferma per circa 30 minuti, in attesa che qualche automobilista si decidesse a rimuovere il proprio mezzo. Una mezz’ora che, in situazioni di emergenza, può fare la differenza tra la vita e la morte.

@riproduzione riservata