Casamarciano, 30enne tenta il suicidio dopo una delusione d’amore: salvato da un volo di 20 metri
Casamarciano. Una serata di terrore si è consumata lo scorso 30 luglio a Casamarciano, piccolo centro in provincia di Napoli, dove un giovane di circa trent’anni ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi da un’impalcatura alta circa venti metri.
A lanciare l’allarme al 112 è stata la madre, spaventata e disperata, dopo aver visto il figlio salire sulla struttura con l’intento di compiere un gesto estremo.
Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri. L’intervento, condotto con rapidità e straordinaria professionalità, ha evitato il peggio. Due militari, valutata la situazione, si sono arrampicati sull’impalcatura.
Uno dei due ha instaurato un dialogo con il giovane, cercando di calmarlo e guadagnarsi la sua fiducia. Contemporaneamente, il collega è riuscito ad avvicinarsi alle spalle del ragazzo e, cogliendolo di sorpresa, lo ha bloccato, trascinandolo in salvo.
Il trentenne, in forte stato di agitazione emotiva, è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto su richiesta degli stessi carabinieri.
Secondo quanto emerso, il gesto sarebbe stato dettato da un profondo stato di disagio legato a una recente delusione sentimentale.


