Napoli, sotto l’effetto dell’alcol sfugge ai controlli: terrore tra la movida
Napoli. Aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito e quando gli agenti del Gruppo Intervento Territoriale della Polizia locale gli hanno comunicato che la sua auto sarebbe stata sequestrata, è scappato gettando nel panico decine di persone che, proprio in quel momento, uscivano dagli affollati locali notturni della zona.
E’ accaduto la scorsa notte nei pressi di Città della Scienza. Gli agenti sono intervenuti dopo aver visto una autovettura procedere in modo incerto. A guidarla un neopatentato di nazionalià domenicana. Rincorso dagli agenti, in un inseguimento ad alta velocità, il giovane è stato infine bloccato in via Cavalleggeri d’Aosta.
Dovrà rispondere, oltre che delle gravi violazioni al codice della strada, prima fra tutte la guida in stato di ebbrezza, anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Durante i controlli effettuati sono stati segnalati altri 4 conducenti risultati positivi all’alcoltest.
Controlli sono stati effettuati anche nel quartiere Scampia dove, in riscontro a diverse segnalazioni sul fenomeno delle scorribande serali con motorini, insieme ai carabinieri della Stazione di Marianella hanno elevato 18 contravvenzioni per conduzione motocicli in assenza di copertura assicurativa, guida senza casco, mancanza della patente di guida, e guida di motociclo in assenza di requisiti di età.


