È un pregiudicato di Torre Annunziata lo scippatore arrestato sul luogo dell’incidente mortale a Torre del Greco
CRONACA
2 agosto 2025

È un pregiudicato di Torre Annunziata lo scippatore arrestato sul luogo dell’incidente mortale a Torre del Greco

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Scoperta l’identità dello scippatore arrestato nella mattinata di venerdì in via Nazionale, a pochi metri dal punto in cui solo poche ore prima si era consumata la tragedia costata la vita al 40enne Mirko Acunzo.

Si tratta di un 50enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, anche specifici per rapina. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti del Commissariato di polizia di Torre del Greco.

L’episodio si è verificato nella stessa area in cui gli investigatori stavano operando per acquisire le immagini delle telecamere installate lungo la via, con l’obiettivo di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente mortale di giovedì sera.

Durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che si è avvicinato a una donna ferma sul marciapiede, nei pressi di Santa Maria la Bruna: il 50enne ha agito con brutale rapidità, spintonando con forza la vittima per poi strapparle dal collo una collanina d’oro e tentare la fuga immediata in sella al mezzo a due ruote.

Ma il suo tentativo è durato poco: i poliziotti, che si trovavano sul posto proprio per attività legate all’inchiesta sulla morte di Mirko Acunzo, sono intervenuti in tempo reale, raggiungendo e bloccando l’uomo prima che potesse far perdere le sue tracce.

L’arrestato è stato immediatamente condotto in commissariato, mentre la collanina rubata è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, comprensibilmente ancora scossa per l’accaduto.

L’episodio ha suscitato profondo sdegno tra i residenti e sui social, dove in molti hanno denunciato non solo la gravità del gesto, ma anche il fatto che esso sia avvenuto sullo sfondo di una tragedia ancora fresca, con la città in lutto e una famiglia distrutta da una perdita improvvisa.