Investe una donna e scappa, poi tenta di riverniciare l’auto: preso pirata della strada a Napoli
Napoli. Investe un pedone, scappa e poi cerca di riverniciare l’auto per eliminare le tracce. È successo ad Arzano, dove gli agenti della polizia local hanno arrestato il pirata della strada. L’auto ha investito una donna di nazionalità ucraina in una delle vie principali della città, lasciandola sofferente a terra per poi dileguarsi senza prestare i soccorsi.
La polizia locale ha subito delimitato la zona e contattato il 118 che ha trasportato in ospedale la donna la cui prognosi è di diversi giorni. Le indagini, con le prime informazioni raccolte e i filmati dell’impianto di videosorveglianza, hanno portato gli agenti al veicolo investitore, una Fiat 600 di colore rosso, che dopo aver investito la donna si é dileguata in direzione Secondigliano.
Gli agenti, grazie alla collaborazione dei colleghi della Polizia locale di Napoli, hanno bussato alla porta dell’intestatario dell’auto, che si é rivelato essere il pirata della strada, residente nella zona cosiddetta del “terzo mondo ” di Secondigliano, a cui è stato chiesto dove fosse il veicolo. Parcheggiato in un box in attesa delle riparazioni dall’autoriparatore, l’auto era pronta per essere riverniciata per far sparire le tracce del reato.
Vistosi alle strette l’ investitore ha confessato ed é stato denunciato alla Procura di Napoli Nord per omissione di soccorso e lesioni con sequestro dell’auto. La vettura era priva di assicurazione mentre la patente dell’uomo era scaduta. Contestate anche le violazioni delle norme del codice della strada per un importo complessivo di 6mila euro.


