Si tuffa dal gommone a Capri, sedicenne ferito dall’elica: ricoverato a Napoli
Napoli. Un ragazzo di sedici anni è rimasto ferito dall’elica di un gommone da cui si era tuffato in mare: è successo a Capri, nella baia di Marina piccola. Il giovane è stato soccorso e trasferito nell’ospedale dell’isola, il Capilupi, dove gli è stato riscontrato un taglio all’altezza di un orecchio. Quindi è stato trasferito con un’eliambulanza in un ospedale specializzato per quel tipo di lesione.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio nell’area adiacente alla Grotta Verde. Il ragazzo, secondo quanto si è appreso, era a bordo di un gommone preso a nolo a Napoli insieme alla famiglia: i genitori e un fratello più piccolo, di circa dieci anni.
L’intenzione era di fare un bagno nelle acque di Capri e tornare sulla terraferma al calar del sole. Verso riva, il sedicenne si è tuffato in acqua con il motore del gommone ancora acceso e nel risalire si è provocato una profonda ferita all’altezza dell’orecchio, che ha cominciato a sanguinare abbondantemente.
Il padre ha chiamato il 118, avvertendo che stavano per rientrare nel porto di Marina Grande e la Guardia costiera ha coordinato i soccorsi. Il personale del 118 ha prestato le prime cure, poi il ragazzo è stato trasferito al Capilupi e da qui, in elicotteri, presso un ospedale specializzato.


