Mirko, morto in moto a 40 anni: oggi l’addio a Scafati
Scafati. Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Mirko Acunzo, il 40enne morto tragicamente in un incidente in moto a Torre del Greco, avvenuto giovedì sera in via Nazionale, all’altezza di Santa Maria la Bruna.
I funerali sono fissati per le 17.30 nella parrocchia di Santa Maria delle Vergini, nel cuore di Scafati. La salma, dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Torre Annunziata nell’ambito dell’inchiesta sulla dinamica del sinistro, è stata trasferita per gli accertamenti medico-legali all’obitorio dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Oggi intorno alle 16, il feretro raggiungerà la chiesa per l’allestimento della camera ardente, dove amici, conoscenti e cittadini potranno stringersi attorno alla famiglia prima della celebrazione religiosa.
Mirko lascia la compagna Mery e tre figlie: Alessia, Serena e Ilenia. Appena pochi giorni prima della tragedia, aveva condiviso una foto con la figlia maggiore al concerto di Geolier a Napoli. Un’immagine di spensieratezza che oggi è diventata un ricordo straziante.
L’incidente in cui ha perso la vita si è verificato in serata: lo scooter Honda SH 300 su cui viaggiava si è scontrato con un ciclomotore guidato da un ragazzo di 15 anni, Michele A., tuttora ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale del Mare.
Le indagini della polizia sono ancora in corso, con l’acquisizione dei video di sorveglianza per accertare eventuali responsabilità.

