Torre del Greco, ancora un incidente in via Nazionale: auto travolge scooter e fugge, due giovani feriti
CRONACA
5 agosto 2025

Torre del Greco, ancora un incidente in via Nazionale: auto travolge scooter e fugge, due giovani feriti

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Un altro incidente. Ancora via Nazionale, ancora giovani feriti sull’asfalto. A pochi giorni dalla tragedia costata la vita a Mirko Acunzo, la strada maledetta torna teatro di un nuovo episodio che, solo per miracolo, non si è trasformato nell’ennesimo lutto.

È successo nel tardo pomeriggio di oggi, in località Ponte della Gatta, a poche centinaia di metri dal luogo dove giovedì scorso si è consumato il dramma in cui ha perso la vita il 40enne di Scafati.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, due giovani in sella a uno scooter sarebbero stati centrati da un’auto in transito dopo una mancata precedenza.

L’impatto ha fatto sbalzare i ragazzi dal mezzo, facendoli finire rovinosamente sull’asfalto. A rendere ancora più grave il quadro è stata la fuga del conducente dell’auto, che si è allontanato senza prestare soccorso. Una dinamica che ha subito messo in moto le ricerche dei militari dell’Arma, ora impegnati a risalire all’identità del pirata della strada attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Fortunatamente, le condizioni dei due giovani coinvolti non destano preoccupazione. Soccorsi da un’ambulanza del 118 accorsa sul posto, sono stati trasferiti in ospedale per accertamenti. Avrebbero riportato contusioni e lievi escoriazioni, ma sarebbero fuori pericolo.