Altro incidente a Torre del Greco: auto «devasta» la rotonda di Sant’Antonio e scappa via
Torre del Greco. Ancora una notte di paura e devastazione in via Nazionale. L’ennesimo incidente stradale si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Alcide De Gasperi, nei pressi della rotonda del trafficato quartiere di Sant’Antonio.
Nella notte, il conducente di un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro gli arredi urbani presenti nella piazzola centrale della rotonda.
Il bilancio è di ingenti danni materiali: panchine divelte, segnali stradali abbattuti, contenitori danneggiati e piante sradicate.
Le immagini del luogo documentano uno scenario di completa devastazione, con resti sparsi sull’asfalto e sul marciapiede, palme spezzate, cartelli piegati e detriti ovunque.

Un impatto violento, che per fortuna – a quanto risulta – non avrebbe coinvolto pedoni o altri veicoli. Dopo l’incidente, il conducente dell’auto si è dato alla fuga, abbandonando il luogo dello schianto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per risalire al responsabile.
Fondamentali in questo senso potrebbero essere le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, alcune delle quali posizionate proprio nella zona dell’incrocio.
L’episodio accende nuovamente i riflettori sulla sicurezza stradale in città, in particolare lungo via Nazionale, teatro — negli ultimi giorni — di una serie impressionante di incidenti, di cui uno mortale.

