La terza maglia del Napoli è un omaggio al caffé
La società calcio Napoli e l’azienda EA7 presentano la terza maglia da gara che è un omaggio al caffé. Come primo testimonial, inevitabilmente, è stato scelto Buongiorno. «A Napoli, il caffè è un rito quotidiano, un momento di condivisione, un simbolo radicato nell’anima del popolo partenopeo. Da oltre due secoli, i napoletani ne custodiscono con orgoglio l’arte della preparazione, dalla tradizionale cuccumella all’iconica caffettiera napoletana».
La tazzina è un’istituzione che attraversa le generazioni, diventando espressione di cultura, arte e solidarietà: dal monologo di Eduardo De Filippo in «Questi Fantasmi» alla tazzulella cantata da Pino Daniele, fino al filantropico gesto del ‘caffè sospeso’.
La maglia è impreziosita dallo scudetto tricolore al centro del petto, simbolo del titolo di Campioni d’Italia conquistato nella stagione 2024/25 – si legge in una nota del club campano – l suo colletto, in stile polo, è rifinito con un bordo azzurro vintage che incornicia con sobria eleganza lo scollo, richiamando lo stesso colore presente nei loghi SSC Napoli, EA7, MSC e nei risvolti delle maniche, che hanno un taglio aderente ma confortevole, pensato per offrire aerodinamicità e libertà nei movimenti. Sul retro, alla base del collo, campeggia la scritta ‘SSC Napoli’, a suggellare con fierezza l’identità del Club”.


