Torre del Greco, altro schianto in via Nazionale: frontale tra Lancia Y e moto
CRONACA
11 agosto 2025

Torre del Greco, altro schianto in via Nazionale: frontale tra Lancia Y e moto

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Non conosce fine il «calendario di incidenti» registrato in via Nazionale, la strada «maledetta» tra la periferia e il centro storico di Torre del Greco.

L’ultimo episodio è arrivato stanotte all’altezza di Ponte della Gatta, dove una Lancia Y e una moto di grossa cilindrata si sono scontrate in un frontale che ha lasciato l’auto con l’anteriore sventrato dal violento colpo e il centauro in ospedale.

L’impatto è stato talmente devastante che la moto è schizzata via di diversi metri, mentre i residenti – diventati esperti nel distinguere il rumore di una frenata da quello di un botto – sono scesi in strada ancora prima delle sirene.

Il motociclista è stato trasportato d’urgenza in ospedale, mentre un carro attrezzi ha portato via la Lancia Y, ridotta a un rottame.

E così, a pochi metri dai luoghi che solo poche settimane fa hanno visto morire Mirko Acunzo – quarantenne di Scafati – la storia si ripete. Nel frattempo, si sono contati pure due ragazzi travolti da un’auto – proprio 20 metri dal luogo dell’ultimo incidente – e un anziano scaraventato a terra all’altezza dell’Epitaffio. E ora anche un frontale con una moto.

La causa? Sempre la stessa: precedenze ignorate, elevata velocità, uso del telefonino e nessun intervento strutturale in grado di fermare questa strage a puntate. Via Nazionale non dorme mai, e purtroppo neanche le sirene delle ambulanze.