Napoli, turista rapinato di un orologio da 80.000 euro: esploso un colpo di pistola in hotel
CRONACA
12 agosto 2025

Napoli, turista rapinato di un orologio da 80.000 euro: esploso un colpo di pistola in hotel

metropolisweb

Napoli. E’ stato anche esploso un colpo di pistola durante l’aggressione da parte di due rapinatori ad un turista straniero in vacanza a Napoli con la famiglia.

Il colpo è partito, non si sa se per errore o a scopo intimidatorio, dall’arma che uno dei due malviventi – entrambi a volto coperto – ha usato per minacciare il turista, avvicinato all’esterno dell’hotel Excelsior e poi rifugiatosi all’interno della hall.

Il proiettile si è conficcato nella controsoffittatura del locale, mentre il personale e i pochi clienti presenti nella hall a quell’ora – circa le 6.30 di stamane – cercavano di mettersi al riparo. Il turista, un imprenditore del Marocco, ha continuato ad opporre resistenza. I rapinatori lo hanno malmenato e colpito alla nuca con il calcio della pistola, tramortendolo e riuscendo a strappargli dal polso un orologio del valore di circa 80mila euro.

Poi sono fuggiti, in sella allo stesso scooter con cui si erano avvicinati al loro obiettivo all’esterno dell’albergo. Il turista, che viaggia con moglie e figli e stava lasciando l’hotel a fine soggiorno, è stato condotto all’ospedale Cardarelli, visitato, medicato e dimesso con prognosi di 10 giorni.