Rapina violenta. Turista inseguito fin nell’Hotel. Parte anche un proiettile
CRONACA
12 agosto 2025

Rapina violenta. Turista inseguito fin nell’Hotel. Parte anche un proiettile

metropolisweb

Rapina violenta a Napoli, in pieno centro, davanti a uno degli hotel di lusso del lungomare. Due persone in sella a uno scooter avevano come bersaglio un turista del Marocco che stava lasciando l’hotel Excelsior con al polso un orologio da 80mila euro. Il turista è riuscito a evitare lo scippo, e si è rifugiato all’interno della hall, ma è stato inseguito e ha avuto una colluttazione con un rapinatore durante la quale è partito un colpo di pistola che si è conficcato nel controssoffitto dell’ingresso dell’albergo.

Il colpo è stato messo a segno, e il turista è stato anche colpito alla testa con il calcio della pistola. Ora e’ all’ospedale Cardarelli, dove i medici stanno compiento accertamenti. Sull’accaduto indaga la Squadra Mobile della questura partenopea. Il turista ferito stava lasciando l’albergo insieme a moglie e figli quando i rapinatori hanno deciso di strappargli dal polso il suo Audemars Piguet. L’uomo e’ stato portato in ospedale dal 118 ed era cosciente.

«Quanto accaduto è un episodio che mi preoccupa», ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari che ha assicurato che «è in atto una intensa attività da parte delle forze di polizia sia per l’individuazione dei responsabili sia per evitare che possano accadere altri deprecabili episodi del genere».