Torre del Greco, aggressione ai medici del Maresca: il 28enne arrestato era già «impazzito» a casa, bloccato con il taser
CRONACA
13 agosto 2025

Torre del Greco, aggressione ai medici del Maresca: il 28enne arrestato era già «impazzito» a casa, bloccato con il taser

metropolisweb

Torre del Greco. Era già «impazzito» a casa, il ventottenne arrestato per la violenta aggressione al personale sanitario e alle guardie giurate dell’ospedale Maresca.

A 24 ore dall’arresto emergono ulteriori dettagli sull’ennesimo caso di violenza in corsia all’ombra del Vesuvio. I carabinieri erano intervenuti nell’abitazione dell’uomo – un pregiudicato di 28 anni – dove era in stato di escandescenza. Poi, dopo che il personale del 118 lo ha sedato, l’uomo era stato trasferito all’ospedale Maresca di Torre del Greco e lì ha aggredito il personale sanitario e due guardie giurate.

Non solo, ha messo completamente a soqquadro i locali del pronto soccorso gettando a terra un pc, un monitor e danneggiando altro materiale.

I carabinieri sono dapprima intervenuti a via Matteotti nell’abitazione del 28enne. Poi, dopo il caos causato nell’ospedale, sono riusciti a fermare con il contributo delle guardie giurate in servizio all’ospedale Maresca l’uomo con il taser.

Il ventottenne è stato arrestato per lesioni a personale sanitario ed è in attesa di giudizio. Per i tre medici lesioni giudicate guaribili in 3, 7 e 10 giorni. Per le due guardie giurate una prognosi di 5 giorni ciascuno.