Napoli, rimosse 5 tonnellate di rifiuti in zona Poggioreale
CRONACA
14 agosto 2025

Napoli, rimosse 5 tonnellate di rifiuti in zona Poggioreale

metropolisweb

Napoli. Nell’ambito delle attività che rientrano nell’operazione “Terra dei Fuochi”, il personale dell’unità operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia locale ha coordinato un’operazione di bonifica in via De Roberto, nella zona Poggioreale – Centro Direzionale.

A darne notizia, in una nota, il Comune di Napoli che spiega: “l’intervento ha interessato l’area sottostante il viadotto della Strada Statale 162. Durante le operazioni, che hanno visto impegnato il personale di Asia, sono state rimosse circa 2 tonnellate di pneumatici, 1 tonnellata di guaine in gomma e altre 2 tonnellate di rifiuti vari, tra cui materiale di risulta. Quanto raccolto è stato avviato alla filiera del riciclo, per essere trasformati in materie riutilizzabili”.

Oltre alla rimozione dei rifiuti l’intervento ha avuto anche una finalità preventiva: “contrastare il rischio di incendi di materiali altamente tossici, che in caso di combustione possono rappresentare un grave pericolo per la salute pubblica e compromettere la qualità dell’ambiente”.