Il futuro di Marina di Stabia legato ad Aponte: «Chiarezza sulle opere a terra»
Con un’interrogazione scritta il Gruppo Base Popolare Democratici e Progressisti chiede al sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, di informare il consiglio comunale sulle vicende che riguardano il destino di Marina di Stabia. «Nelle scorse settimane», si legge nell’interrogazione «la stampa ha riportato notizie su una possibile acquisizione del porto turistico da parte di un grande gruppo di livello internazionale. Una notizia che potrebbe dare una forte accelerata al completamento delle opere a terra e alla piena attuazione del progetto legato al contratto d’area e alla conferenza di servizio del 2003».
L’interrogazione è firmata dal consigliere Maurizio Apuzzo. «Marina di Stabia riveste un ruolo fondamentale ai fini del rilancio della nostra città e per questo motivo diventa essenziale acquisire le conclusioni della conferenza di servizio del 29 luglio».
Ci che chiede il Gruppo Base Popolare Democratici e Progressisti è se il primo cittadino sia a conoscenza degli sviluppi anticipati dalla stampa, relativi all’acquisizione della Società Marina di Stabia. «E se il Sindaco, nella sua qualità di responsabile del Contratto d’Area, intende promuovere le iniziative necessarie per sostenere la presenza di nuovi investitori e per riaffermare che, un eventuale nuovo programma ipotizzato, non possa prescindere dagli impegni assunti da Marina di Stabia».


