CRONACA
26 agosto 2025

Torre del Greco, bonificata in meno di 24 ore la strada-simbolo del degrado | VIDEO

Alberto Dortucci

Torre del Greco. L’appello dei cittadini e le immagini dello scempio non sono rimaste inascoltate. A meno di 24 ore dalla video-denuncia pubblicata sui canali social di Metropolis Quotidiano, via Cupa San Pietro – la strada d’accesso al mare di località La Scala trasformata dagli incivili in una discarica – è stata completamente ripulita.

Gli uomini e i mezzi della ditta incaricata dei servizi di igiene urbana, su mandato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dall’assessore all’ambiente Antonio Ramondo, hanno provveduto a una bonifica radicale: sacchi di immondizia, scarti edili e rifiuti ingombranti sono stati rimossi, restituendo decoro a una strada che, fino a poche ore prima, offriva una desolante immagine di degrado a residenti e turisti.

Le nuove immagini mostrano un volto completamente diverso: niente più cumuli di spazzatura lungo i muri di pietra, ma un accesso al mare finalmente sgombro dai rifiuti.

Nei prossimi giorni, fa sapere il Comune, sarà eseguito anche il diserbamento dell’area per completare l’intervento.