Sarno, coltellate in strada: feriti due fratelli
Sarno. Fratelli extracomunitari accoltellati in strada a Sarno, indagini a tutto campo da parte della Polizia del locale commissariato mentre i cittadini invocano maggiori controlli e pugno fermo contro l’escalation criminale.
L’aggressione a colpi di arma da taglio sarebbe avvenuta nella mattinata di ieri mattina in via Roma, poco dopo le 9.30, quando i due giovani sono stati notati dai passanti con il volto insanguinato e in evidente stato di choc. Subito sono scattati i soccorsi, allertati dai residenti della zona, e sul posto sono intervenuti gli agenti coordinati dal vicequestore Pio D’Amico.
Dalle prime testimonianze, sembra che i fratelli gemelli sarebbero stati aggrediti nella baracca dove dormivano da un connazionale, al termine di una discussione degenerata in violenza. I due, entrambi con piccoli precedenti per reati di microcriminalità, sono riusciti a correre in strada chiedendo aiuto.
La scena che si è presentata ai passanti era drammatica: il sangue sul volto e sulle mani, gli abiti strappati e le ferite evidenti. Alcuni residenti, ancora sotto shock, hanno raccontato di aver temuto il peggio e di aver subito chiamato il 118. L’ambulanza del 118 li ha trasportati all’ospedale “Martiri di Villa Malta”, dove sono stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso e ricoverati in reparto, fortunatamente senza rischi per la vita. Gli investigatori stanno cercando il presunto aggressore, al momento irreperibile, e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire dettagli cruciali sull’accaduto.
Per ora non si esclude nessuna pista: da quella per motivi personali ad altre motivazioni come la droga che per ora restano tutte sul tavolo delle ipotesi. Tuttavia si ipotizza che possa trattarsi di un diverbio personale degenerato all’interno di una zona nota alle forze dell’ordine per la presenza di cittadini extracomunitari senza fissa dimora. La città resta sotto choc, con residenti e commercianti che parlano di paura crescente e di una tensione che, finora, era rimasta lontana dalle strade centrali.
L’episodio riporta alla luce il tema della sicurezza urbana e il rapporto di convivenza con gli stranieri che da decenni si sono inseriti nel tessuto sociale della città di Sarno. “Da qualche anno la situazione è sfuggita di mano- dicono residenti e commercianti- non mancano litigi ad ogni ora del giorno e della notte e diciamo che sia arrivato il tempo del pugno di ferro contro chiunque. E si badi bene non solo verso l’extracomunitario nonostante la presenza in città di stranieri ha portato all’aumento del tasso di criminalità”.


