Torre del Greco, la capogruppo si candida alla Regione e il gruppo Per apre la nuova sede
Torre del Greco. La capogruppo in consiglio comunale Pina Di Donna valuta la candidatura alle prossime elezioni regionali e il gruppo «Per le persone e la comunità» apre la sua prima sede cittadina a Torre del Greco.
A due anni dallo «sbarco» a palazzo Baronale – suggellato dalla nomina di Mariateresa Sorrentino come assessore alle politiche sociali, un settore finito in diverse occasioni al centro di polemiche e proteste – il movimento politico nato nel 2020 inaugura, proprio alla vigilia della corsa alle urne come un qualsiasi partito tradizionale, la sua «casa» all’ombra del Vesuvio: l’appuntamento è in programma domani 9 settembre alle 19 in via Circonvallazione 25 – a cavallo tra Ciaramella Gomme e il mini-market di Ciro Amodio – dove aprirà i battenti «un luogo pensato come punto di riferimento politico, sociale e culturale per la città», come spiegano i promotori dell’iniziativa.
«La sede non sarà soltanto un ufficio di partito – si legge in una nota di Per – ma un ambiente vivo e inclusivo, aperto a cittadini, associazioni e realtà del territorio, con l’obiettivo di affrontare insieme temi cruciali come il bene comune, il lavoro, la scuola, l’ambiente, la crescita culturale e il benessere sociale». Insomma, un «ambiente d’oro» di cui – magari – le fasce deboli del territorio sentivano il bisogno già durante i primi due anni tribolati (e contestati) di gestione del settore welfare e non solo nell’imminenza dell’appuntamento elettorale.
«La nostra sede – spiega la coordinatrice cittadina Titti Amore – sarà un luogo di incontro, ascolto e confronto per coltivare e far crescere valori e idee buone per una cittadinanza attiva in ambiti che riteniamo fondamentali per la vita delle persone, della comunità e dell’impegno politico: famiglia, scuola, lavoro, sanità, cultura, ambiente, pace, giustizia e legalità».
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno anche il segretario del movimento Giuseppe Irace e il presidente Nicola Campanile. «Questa sede vuole essere una casa per Torre del Greco, un luogo di ascolto e di costruzione condivisa – conclude il coordinatore del circolo Salvatore Mennella – Vi aspettiamo per inaugurarla tutti insieme».
Perché, in fondo, al voto mancano meno di tre mesi.
@riproduzione riservata


