Un altro schianto mortale nella notte a Torre del Greco: muore motociclista di 22 anni
CRONACA
10 settembre 2025

Un altro schianto mortale nella notte a Torre del Greco: muore motociclista di 22 anni

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Notte di sangue a Torre del Greco, dove una giovane di soli 22 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Erano da poco passate l’una e mezza quando, in via Circonvallazione – all’incrocio con via Purgatorio – si è verificato lo scontro tra una moto Honda Transalp e un’Alfa Mito.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la moto avrebbe tirato dritto all’incrocio – cercando di imboccare via Purgatorio contromano – e si sarebbe schiantata contro l’auto proveniente da via Circonvallazione e diretta su via Nazionale.

In sella alla Honda Transalp c’erano due giovani: il conducente e Annunziata Mele, ventiduenne di Acerra, sbalzata dalla moto dopo lo schianto e deceduta sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.

Il motociclista, invece, un 38enne di Napoli, si trova ricoverato in prognosi riservata. Alla guida dell’auto, invece, un 28enne di Torre del Greco, trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli: per lui lesioni giudicate non gravi, non è in pericolo di vita. Per lui un prognosi di 5 giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco per i rilievi e per ricostruire la dinamica del sinistro, ancora al vaglio.

La salma della giovane è stata sequestrata su disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’autopsia, così come entrambi i veicoli coinvolti.

Secondo quanto emerso, non è ancora chiaro il motivo della presenza della coppia a Torre del Greco: accertamenti sono in corso. La tragedia ha avuto ripercussioni immediate anche sui familiari, con la madre della vittima che, appresa la notizia, ha accusato un malore.

Quella della scorsa notte è la terza tragedia dell’estate lungo le strade di Torre del Greco. A luglio la città aveva pianto la morte di Mirko Acunzo, quarantenne di Scafati rimasto ucciso in un impatto violentissimo in moto. Poche settimane dopo, a perdere la vita era stato il 17enne Nunzio Arcella, travolto in un altro drammatico schianto.

Ora la tragedia della giovane di Acerra riapre la ferita di una città che torna a fare i conti con il dramma della sicurezza stradale.

@riproduzione riservata