Dramma in mare: sub di Torre del Greco disperso durante un’immersione
Castel Volturno. Si teme il peggio per Giuseppe Izzo, 67 anni fra pochi giorni, originario di Torre del Greco, scomparso nelle acque di Baia Verde durante una battuta di pesca subacquea.
L’allarme è stato lanciato nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 10:30, quando l’amico con cui si era immerso alle prime ore del giorno non lo ha più visto riemergere.
Inizialmente aveva pensato a una sosta prolungata sott’acqua, ma l’attesa si è trasformata ben presto in inquietudine: da lì la chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno attivato la centrale operativa di Napoli e dato avvio a una complessa operazione di ricerca.
In mare e dal cielo si sono mobilitati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, motovedette della Guardia Costiera ed elicotteri decollati da Pontecagnano e Pescara.
Le ricerche sono proseguite fino al calare del sole, ma senza alcun risultato. Intanto, sulla spiaggia di Castel Volturno, cresceva la disperazione dei familiari accorsi per seguire da vicino le operazioni.
Le autorità mantengono cautela, ma le possibilità di ritrovare Giuseppe Izzo vivo si riducono con il passare delle ore.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe immerso senza pallone di segnalazione e con un’autonomia delle bombole stimata in poco più di tre ore.
Non si esclude che un improvviso malore possa averlo sorpreso a pochi metri di profondità. Le ricerche riprenderanno oggi, con la speranza di dare una risposta all’angoscia dei suoi cari.

