Castellammare. Promozione turistica, nasce il brand “Destinazione Stabia”
Castellammare. Creare un brand riconoscibile per promuovere Castellammare in ambito turistico. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, che ha deciso di candidare il progetto “Destinazione Stabia” a un avviso pubblico emanato dall’Agenzia Campania Turismo. Reperire i fondi necessari per effettuare uno studio sul possibile logo da utilizzare per la promozione turistica diventa quindi strategico per la giunta, che ricorda come Castellammare «per la sua posizione strategica, rappresenta un importante polo turistico». Per l’amministrazione comunale «la realizzazione di un brand unitario, moderno e riconoscibile rappresenta un passo fondamentale per valorizzare e promuovere in maniera integrata tutte le risorse turistiche, culturali e ambientali della città». Una scelta, dunque, che va nella direzione della promozione turistica di Castellammare di Stabia, che dopo la ritrovata balneabilità dell’arenile in villa comunale è chiamata a sviluppare altri asset che possono consentire di accelerare il processo di riconversione in città turistica. Da questo punto di vista, l’amministrazione – nonostante le criticità attuali – continua a citare nella delibera il monte Faito (oggi penalizzato dallo stop della Funivia, a seguito della tragedia del 17 aprile scorso) e le terme stabiane (che ormai sono chiuse da oltre 10 anni). vt


