Yemen: Arabia Saudita fornisce supporto finanziario
L’Arabia Saudita ha fornito ulteriore supporto allo Yemen per un valore di oltre 1,38 miliardi di riyal sauditi, attraverso il Programma di Sviluppo e Ricostruzione Saudita per lo Yemen (SDRPY). Questo sostegno è a sostegno del popolo yemenita, in un contesto di difficili condizioni economiche che il Paese sta attraversando. Il sostegno è stato fornito sotto la direzione del re saudita Salman bin Abdulaziz, su raccomandazione del principe ereditario e primo ministro, il principe Mohammed bin Salman.
Una dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Affari Esteri saudita ha spiegato che questo sostegno è arrivato in risposta a un appello del presidente del Consiglio di leadership presidenziale yemenita, il dott. Rashad Al-Alimi, e conferma la ferma posizione del Regno nel sostenere il governo yemenita e nel rafforzare la stabilità economica.
La dichiarazione ha inoltre affermato che il sostegno include contributi al bilancio governativo, sostegno ai derivati del petrolio e il bilancio operativo dell’ospedale Prince Mohammed bin Salman nel governatorato di Aden. Questo sostegno riflette l’impegno del Regno nel garantire sicurezza, stabilità e sviluppo al popolo yemenita, fraterno.


