Sant’Antonio Abate, in casa con una pistola lanciarazzi: scarcerato
CRONACA
23 settembre 2025

Sant’Antonio Abate, in casa con una pistola lanciarazzi: scarcerato

metropolisweb

È stato scarcerato il 63enne pregiudicato trovato in possesso di una pistola lanciarazzi, una pistola a salve modificata calibro 22 e un proiettile calibro 7,65.

L’uomo, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri durante una perquisizione domiciliare, era stato trasferito al carcere di Poggioreale.

Durante l’udienza di convalida, il suo legale, l’avvocato Ciro Del Sorbo, ha presentato istanza per la concessione di una misura meno afflittiva. Il gip ha accolto la richiesta, disponendo per l’uomo la scarcerazione con obbligo di arresti domiciliari.

Intanto, è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare e la sua posizione penale resta formalmente sospesa, in attesa dei prossimi sviluppi. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza delle armi e verificare eventuali collegamenti con altri episodi illeciti.