San Gennaro World 2025, i premi sul sagrato del Duomo
Arriva sul Sagrado del Duomo di Napoli (domani, 25 settembre ore 20.15), il premio San Gennaro World 2025 a cura di Gianni Simioli. Un busto di San Gennaro è il prestigioso riconoscimento, realizzato degli artigiani della Scarabattola, che verrà consegnato a Claudio Mattone, figura di rilievo nel panorama musicale italiano. Ad Alessandro Siani sarà consegnato invece il premio speciale San Gennaro World 2025 per i 30 anni di carriera.
Tra gli altri premiati: l’attrice Nunzia Schiano; Rosario Miraggio, inconfondibile voce di Napoli; Pachy Vocal Coach, che dalla fibromialgia ha dato vita ad un grande progetto artistico; Peppe Ventura, giovane attore e scrittore; il Prefetto di Napoli, Michele di Bari; Antonio Buono, affermato imprenditore nel settore della tecnologia digitale; Pino Oliva, imprenditore nel settore entertainment che ha creato il Teatro Troisi; Gianluigi Osteri, ideatore Afragola Film Festival; Enzo Chiummariello, storico manager di Luché e Geolier, Rosario Bianco, docente universitario, fondatore della casa editrice Rogiosi Editore; Fondazione Napoli C’entro, che è presieduta dall’Arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia e diretta da Vincenzo Porzio, a cui è stata affidata la creazione del MuDD -Museo Diocesano Diffuso di Napoli.
Gianni Simioli sceglie anche quest’anno di assegnare il Premio San Gennaro World a giovani artisti e, sul sagrato del Duomo di Napoli, arriverà “Settembre”, che con la canzone “Vertebre” ha conquistato ben 4 premi nella sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo 2025.

