Torre in Fiaba a Torre del Greco: gran finale con la serata conclusiva a villa Macrina
Torre del Greco. Eccellente riscontro per Torre in fiaba, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e realizzata dal settore Cultura del Comune con il finanziamento di Città Metropolitana.
Nei primi due sabato di programmazione, infatti, la rassegna – portata avanti dal soggetto attuatore La fabbrica del divertimento – ha fatto registrare il pienone sia durante i laboratori, sia nel successivo spettacolo realizzato sempre negli spazi della dimora vesuviana di via Nazionale.
L’ultimo appuntamento è ora in programma sabato 27 settembre: “Fiabe dal mare: navigando tra arte, musica e teatro” il tema della giornata. Si parte alle 17.30 con il laboratorio creativo “Oltremare, l’arte racconta” (consigliato dai 5 ai 10 anni) e con “Musica mediterranea”, concerto interattivo consigliato ai piccoli di età compresa tra i 2 e i 10 anni. Alle 18.30, infine, spazio a Il teatro nel baule e allo spettacolo Sos Oceano (consigliato dai 2 ai 10 anni).
I promotori precisano che “le età consigliate sono indicative” e che “le fiabe, l’arte, la musica e il teatro non hanno età”. L’ingresso a tutte le iniziative è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, il Comune metterà ancora una volta a disposizione, anche in questa ultima occasione in forma gratuita, il parcheggio del vicino istituto comprensivo Angioletti di via Giovanni XXIII.
@riproduzione riservata


