Torre del Greco, ancora sangue su via Nazionale: anziana investita da una moto | VIDEO
CRONACA
26 settembre 2025

Torre del Greco, ancora sangue su via Nazionale: anziana investita da una moto | VIDEO

Alberto Dortucci

Torre del Greco. L’ennesimo boato, l’ennesima corsa disperata dei soccorsi. Stavolta a pagare il prezzo della “strada maledetta” è stata un’anziana, travolta in prossimità delle strisce pedonali da una moto all’incrocio tra via Nazionale e via del Cimitero.

Un impatto violentissimo, proprio a poche decine di metri dal punto in cui solo poche settimane fa ha perso la vita la ventiduenne Nunzia Mele.

Sul posto si sono radunate in pochi minuti decine di persone, mentre una pattuglia di agenti di polizia municipale e una gazzella dei carabinieri hanno delimitato l’area dell’incidente.

L’arrivo dell’ambulanza ha messo fine a momenti di panico e concitazione, con la donna stabilizzata e caricata a bordo per il trasporto in ospedale. L’anziana non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma le sue condizioni non ancora note nel dettaglio.

VIDEO

La scena è tristemente familiare per i residenti della zona: sirene, lampeggianti e sangue sull’asfalto. Un copione che va in scena con una puntualità agghiacciante lungo via Nazionale, ormai diventata simbolo di un’estate di sangue.

Dal quarantenne Mirko Acunzo – morto a giugno in sella al suo scooter a Santa Maria la Bruna – fino al drammatico schianto che ha strappato alla vita Nunzia Mele a soli 22 anni, passando per i due ragazzi sbalzati sull’asfalto dall’auto guidata da una ventisettenne all’altezza del Palazzone: via Nazionale ha macinato vittime e feriti come in un bollettino di guerra.

Le cause? Sempre le stesse, denunciate e mai affrontate: velocità sostenuta, precedenze ignorate, sorpassi improvvisi, distrazioni al cellulare. Un mix che trasforma ogni incrocio in una roulette russa.

E mentre l’anziana investita lotta in queste ore per la sopravvivenza, a Torre del Greco resta la domanda che ormai accompagna ogni incidente: quanto ancora dovrà scorrere sangue su via Nazionale prima che qualcosa cambi davvero?